CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ARTICOLO 1: CAMPO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse attraverso il sito https://salvadanaio-italiano.it/.



ARTICOLO 2: ORDINI
I sistemi di registrazione automatica sono considerati prova della natura e del contenuto dell'ordine. Il Salvadanaio Italiano conferma l'accettazione dell'ordine al cliente all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. La vendita si concluderà con la convalida da parte della Il Salvadanaio Italiano del pagamento dell'ordine, cioè la data di convalida del pagamento per gli ordini pagati online con carta di credito o la data di ricezione del pagamento con assegno. Il Salvadanaio Italiano si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale vi sia una controversia sul pagamento di un ordine precedente.



ARTICOLO 3: DISPONIBILITÀ DELL'ARTICOLO
Finché le nostre offerte e i loro prezzi sono visibili sul sito, sono validi. La disponibilità indicata al momento della consultazione del sito da parte del cliente rimane dipendente dallo stato delle scorte presso Il Salvadanaio Italiano e naturalmente presso i fornitori.

Per realizzare la nostra vetrina e il nostro catalogo di vendita, lavoriamo con banche dati, arricchite in base alle informazioni comunicate dai nostri fornitori. Questo database contiene più di un centinaio di articoli, la totalità non è immagazzinata nelle nostre riserve e la nostra offerta è quindi condizionata alla disponibilità degli articoli presso i fornitori.

Solo la rottura definitiva di un articolo presso i nostri fornitori porta alla cancellazione di questo dalla nostra offerta di vendita. Negli altri casi, un nuovo ordine entro un certo tempo rimane possibile.

In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, il cliente viene informato via e-mail o sulla fattura dei prodotti spediti nel caso di un ordine di più articoli.

Termine ultimo per la consegna dell'ordine: al momento dell'invio dell'ordine e della conferma di ricevimento dell'ordine, viene comunicata al cliente una data di consegna. Si calcola sommando il tempo di disponibilità del prodotto più lungo al tempo di consegna del mezzo di trasporto selezionato dal cliente.
Dal momento in cui l'ordine viene effettuato fino alla spedizione, il cliente ha la possibilità di annullare l'ordine.



ARTICOLO 4: PREZZO
I prezzi indicati in euro sono da intendersi netti, escluse le spese di spedizione. Questo prezzo include il prezzo dei prodotti, la manipolazione, l'imballaggio e la conservazione dei prodotti. Essi possono essere modificati in qualsiasi momento senza preavviso, sapendo che gli articoli saranno fatturati sulla base in vigore al momento della registrazione dell'ordine. Tutti gli ordini sono fatturati in euro e pagabili in euro. Eventuali oneri doganali o tasse locali rimangono a carico del destinatario.



ARTICOLO 5: SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione comprendono un contributo alle spese di preparazione, imballaggio e spedizione. Ricordati di raggruppare tutti i tuoi articoli in un unico ordine. Non saremo in grado di raggruppare due ordini separati e vi verrà addebitato il costo di ciascuno di essi.



ARTICOLO 6: PAGAMENTO
Avete a disposizione diversi mezzi di pagamento che offrono la massima garanzia di sicurezza. È possibile pagare :

- Con carta di credito o carta privata (Visa, Eurocard/Mastercard) o direttamente sul sito, nel modulo di pagamento proposto durante il processo d'ordine (inserimento sicuro con crittografia SSL), inserendo il tipo di carta, il numero della vostra carta senza spazio tra i numeri, il numero di controllo (situato sul retro della vostra carta) e la data di validità.

- Con pagamento Paypal

Avete a disposizione diversi metodi di pagamento e potete anche usufruire delle possibilità di pagamento con carta di credito.

Il pagamento viene effettuato come desiderate sui server bancari sicuri dei nostri partner. Ciò implica che nessuna informazione bancaria che vi riguardi transiti attraverso il sito della Il Salvadanaio Italiano.

Il pagamento con carta di credito è quindi perfettamente sicuro; il vostro ordine sarà registrato e convalidato non appena il pagamento sarà accettato dalla banca.



ARTICOLO 7: CONSEGNA
Consegniamo a casa vostra o in un punto di sosta. Il tempo di consegna comprende il tempo di preparazione del pacco più il tempo di instradamento. Il Salvadanaio Italiano consegna in tutta Italia. L'acquirente viene informato via e-mail delle diverse fasi del follow-up del suo ordine: preparazione e consegna.


Il tempo di consegna comprende il tempo di preparazione e la consegna garantita dal nostro corriere. Il tempo di consegna annunciato di 10-20 giorni è valido dal ricevimento da parte dell'acquirente della posta della consegna dell'ordine. Il tempo di consegna di (annunciato dal corriere) non impegna Il Salvadanaio Italiano du plug ad un periodo più lungo.

ARTICOLO 8: GARANZIA - RESI - RIMBORSI - RITRATTAZIONE

Gli articoli forniti dalla Il Salvadanaio Italiano sono nuovi e garantiti contro qualsiasi difetto. Sono identici a quelli del commercio tradizionale e provengono da tutti gli editori e fornitori di riferimento.

Se un articolo è difettoso o non conforme, l'acquirente ha 15 giorni lavorativi, dal ricevimento degli articoli, per richiedere uno scambio o un rimborso. Se il periodo di quindici (15) giorni scade normalmente il sabato, la domenica, un giorno festivo o un giorno non lavorativo, viene prolungato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Il cliente deve restituire gli articoli nuovi o non utilizzati nella loro interezza e nella loro confezione originale, intatti, accompagnati da eventuali accessori, istruzioni e documentazione (nella sua confezione originale in cellophane e con la relativa fattura). In tale situazione, l'acquirente deve inviare la prova del difetto o dei difetti (descrizione e foto allegate).

In caso di esercizio del diritto di recesso, Il Salvadanaio Italiano è tenuta a rimborsare gratuitamente le somme versate dal cliente, ad eccezione delle spese di restituzione. Il rimborso è dovuto entro un periodo massimo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco o dei pacchi restituiti.

Le spese di spedizione di ritorno sono quindi a vostre spese.

In caso di rimborso, garantiamo che sarà effettuato entro 7 giorni o meno dalla data di ricevimento del pacco restituito. Non sarà accettata nessuna spedizione con causa di morte, qualunque ne sia la ragione.



ARTICOLO 9: TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ - TRASFERIMENTO DEI RISCHI
Il trasferimento della proprietà dei prodotti all'acquirente avverrà solo dopo il completo pagamento del prezzo da parte di quest'ultimo, indipendentemente dalla data di consegna dei prodotti stessi. D'altra parte, il trasferimento dei rischi di perdita e di deterioramento dei prodotti sarà effettuato solo dopo la consegna e il ricevimento dei prodotti stessi da parte dell'acquirente.



ARTICOLO 10: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Il Salvadanaio Italiano è produttore e proprietario di tutti o parte dei database che compongono questo sito. Accedendo a questo sito, il cliente riconosce che i dati che lo compongono sono protetti legalmente e si astiene in particolare dall'estrarre, riutilizzare, archiviare, riprodurre, rappresentare o conservare, direttamente o indirettamente, su qualsiasi tipo di supporto, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, in tutto o in parte, qualitativamente o quantitativamente sostanziale, il contenuto delle banche dati che appaiono sul sito a cui accede.



ARTICOLO 11: RESPONSABILITÀ
Le descrizioni dei prodotti nelle banche dati sono state inserite sulla base delle informazioni fornite dagli editori. Il Salvadanaio Italiano non è responsabile del contenuto delle opere e non sarà responsabile nei confronti dell'acquirente. La responsabilità della Il Salvadanaio Italiano non può essere ricercata in caso di forza maggiore (sciopero, inondazione, incendio...).


I prodotti offerti sono conformi alla legislazione italiana in vigore.. Il Salvadanaio Italiano declina ogni responsabilità se l'articolo consegnato non rispetta la legislazione del paese di consegna (censura, divieto di titolo o di autore...). Il Salvadanaio Italiano non è responsabile del contenuto dei siti sui quali i link ipertestuali possono fare riferimento dal proprio sito.



ARTICOLO 12: LEGGE APPLICABILE
Tutte le clausole delle presenti condizioni generali di vendita, così come tutte le operazioni di acquisto e di vendita ivi menzionate, sono soggette al diritto francese.



ARTICOLO 13: ACCETTAZIONE DELL'ACQUIRENTE
Le presenti condizioni generali di vendita nonché i prezzi sono espressamente approvati ed accettati dall'acquirente, il quale dichiara e riconosce di averne perfetta conoscenza e rinuncia, pertanto, ad avvalersi di ogni documento contraddittorio e, in particolare, delle proprie condizioni generali di acquisto, l'atto di acquisto che comporta l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni sono modificabili in qualsiasi momento senza preavviso da Il Salvadanaio Italiano. Aggiornamento delle condizioni generali di vendita al 28/07/2020.